STOP ANSIA

Questo è uno spazio in cui puoi avvicinarti all'ansia senza timori, per conoscerla di più, capire come funziona, imparare a farci amicizia!

Dai miei clienti l'ansia viene descritta come un groviglio di fili che pian piano ti ingarbugliano nel loro caos. E che portano a vivere una vita in allerta, in cui la dimensione presente è sacrificata per crogiolarsi nel passato e in ciò che non è andato bene o focalizzarsi sul futuro cercando di prevederlo il più possibile. Quello che faccio insieme alle persone è aiutarle a gestire tutto questo e a vivere una vita centrata sulla quotidianità sfruttando l'ansia come propulsore per costruire nella direzione dei propri bisogni, desideri, obiettivi.

 

Puoi imparare a leggerne i segnali, riconoscerne le differenze e gestirne le sollecitazioni. L'ansia ha una componente fisiologica indispensabile che ci permette di agire e come ben saprai una componente improduttiva che ti fa rimuginare e/o preoccupare continuamente per il futuro. Non solo. E' portatrice di molte scocciature: ti fa mangiare le unghie fino ad arrivare alla carne, ti fa fumare un sacco di sigarette al giorno, ti fa strappare i capelli e/o rimpinzarti di cibo.. insomma è portatrice di cattive abitudini se non di problematiche più complesse.

 

Se hai letto fino a qui, è arrivato il momento di affrontarla. In questa sezione dedicata troverai diversi contributi: 

Inoltre ogni mercoledì pubblico nuovi approfondimenti, riflessioni che troverai disponibili sul sito nella sezione blog, oppure nelle pagine che gestisco sui social!

 

         facebook> gestisco la pagina "servizio psicologia"

         istagram> gestisco il profilo "francescameroni.psicologa"

         linkedin> gestisco il profilo "francesca meroni"

 

Buona navigazione!

I Peanuts, tutti i diritti legati al copiright sono di Charles Schulz

Francesca Meroni

 P S I C O L  O G A

(039) 340 6055290

Monza 

©2018 by Francesca Meroni Psicologa. Proudly created with Wix.com